top of page

LA NOSTRA STORIA 

A partire dalla seconda metà del V secolo a.C. nell'antica "Magna Grecia" si sviluppa una prolifica produzione di ceramica, oggi presente in numerosi scavi archeologici calabresi.

Ed è da questa storia millenaria e da tradizioni secolari che Ceramiche Jerinò tra la sua origine in un piccolo paesino della provincia di Reggio Calabria, Gioiosa Jonica.

La famiglia Jerinò inizia la propria attività seguendo le antiche tecniche di lavorazione dei primi vasi in terracotta, plasmati a mano, per poi acquisire, con il passare del tempo, una personale tecnica ed identità.

Oggi, alla quarta generazione, Mauro e Domenico Jerinò, gestiscono con orgoglio e passione un laboratorio artigianale che produce una vasta gamma di vasi, interamente fatti a mani e dai colori raffinati.

Ceramiche Jerinò, oltre alla costante partecipazione alle più rinomate fiere artigianali locali, regionali, nazionale, vanta anche la partecipazione a numerosi programmi televisivi, tra cui Mezzogiorno in famiglia".

WhatsApp Image 2023-09-25 at 15.24_edite

MISSION 

Ceramiche Jerinò utilizza argilla di prima qualità che, insieme alla manualità artigianale, trasforma una materia grezza in un oggetto dalla ricercata autenticità. 

Immaginazione e precisione sono i nostri punti punti cardine che giornalmente ci guidano nella creazione di prodotti artigianali e di grande pregio estetico. 

Il nostro obiettivo è la fusione della tradizione all'innovazione nella creazioni di vasi che possano soddisfare i nostri clienti. 

Ceramiche Jerinò è principalmente dovuto al valore e ai talenti delle persone che ci lavorano ogni giorno con passione e serietà e che sono la vera ricchezza della nostra azienda.

bottom of page